Cari Genitori,

segue una breve raccolta di informazioni “pratiche” affinchè il soggiorno sia comodo e piacevole.
Naturalmente i nostri uffici saranno a vostra disposizione per fornirvi ulteriori dettagli riguardanti il soggiorno nelle specifiche località.

ARRIVO E PARTENZA
L’arrivo è fissato per la mattina della domenica dalle ore 10.30. Dopo aver conosciuto ed affidato i vostri figli al nostro staff italiano ed inglese, le famiglie possono salutare i loro ragazzi. Il sabato conclusivo del camp alle ore 14.00  parenti ed amici sono invitati al Final Show, un gioioso ed originale saluto per concludere l’esperienza del SUMMER CAMP. La partenza, è generalmente fissata alle 16,00.  Gli orari precisi, definiti per ogni CAMP, vi saranno comunicati dalla Camp Director.
SOCIALIZZAZIONE
I SUMMER CAMPS, per l’aggregazione che si sviluppa tra amici nuovi e animatori non italiani, rappresentano un momento altamente formativo. Per molti ragazzi si tratta infatti della prima esperienza fuori casa, e dunque un’occasione di crescita personale.
NOSTALGIA
I ragazzi colpiti dalla nostalgia, generalmente i più giovani, sono una trascurabile percentuale. La nostalgia talvolta è inconsciamente indotta dall’apprensione dei genitori. Consigliamo di non parlare con ansia del distacco estivo e di rafforzare la convinzione che la vacanza sarà sicuramente piacevole. I tutors, le assistenti italiane e la stessa presenza dei compagni aiuteranno a superare qualche legittimo attimo di nostalgia.
VISITE
Durante il periodo del soggiorno, si sconsigliano le visite. Questo suggerimento è nell’esclusivo interesse dei giovani ospiti. Naturalmente in caso di necessità, potete accedere in qualsiasi momento, preannunciando il vostro arrivo.
HAPPY BIRTHDAY
Il compleanno è un’ottima occasione per festeggiare in “English” il fortunato partecipante. All’arrivo ricordate la ricorrenza alla Camp Director.
TELEFONATE
Lo staff italiano è sempre a disposizione dei genitori. Consigliamo di concordare con la Camp Director quali possano essere gli orari migliori per chiamare i ragazzi in modo da non interferire con le attività. Un nostro responsabile, di cui vi verrà fornito il numero di cellulare è reperibile 24h su 24h.
PORTA CON TE
Porta un astuccio per il tuo uso personale di  cancelleria  ed un  raccoglitore grande.
Non dimenticare di portare con te delle fotografie con i tuoi familiari, con i tuoi amici, della tua città, della tua scuola; cartoline delle passate vacanze o riviste con foto dei tuoi cantanti  o sportivi preferiti, hobbies, sports. Insomma tutto quanto tu ami o susciti il tuo interesse. Questo materiale servirà come argomento di dialogo in english with your friends and your Tutors.
POCKET MONEY
Per coprire le spese extra, per una settimane, come: cartoline, foto, o per effettuare sports o escursioni supplementari, € 50 sono sufficienti.
ASSICURAZIONE
I ragazzi ospiti dei SUMMER CAMPS sono coperti dalle Assicurazioni Generali S.p.a., con polizza di responsabilità civile e infortuni.
CORREDO PERSONALE
Ecco quello che possiamo consigliarti quando preparerai la valigia: Porta con te scarpe chiuse e abiti pratici per le attività sportive, costume, accappatoio/ telo mare  e cuffia per la piscina, un kit di igiene personale, crema solare e quanto altro ti serve!!
Per le località di montagna non dimenticarti un paio di scarpe per le escursioni,  un k-way o giacca a vento leggera, jeans, tuta, felpe e/o maglioncino.
Per le località di mare, naturalmente  costume da bagno, accappatoio/telo mare e ciabatte da mare.

Se lo desideri, porta quant’altro possa stimolare la tua fantasia!

N.B. PREGHIAMO I GENITORI DI CONSEGNARE EVENTUALI MEDICINALI, CON LE MODALITA’ D’USO, AI NOSTRI INCARICATI.