Summer Camps

La vacanza studio residenziale che offre un exciting English full immersion come in un college Inglese.

Cari Genitori,

che importanza ha per i vostri figli crescere indipendenti, aperti e sicuri di sè?

Il progetto SUMMER CAMPS dell’ACLE, Associazione Culturale accreditata dal MIUR, grazie al suo solido fondamento pedagogico e 33 anni di esperienza, sprigionano la motivazione dei vostri figli ad esprimersi in English con giovani Trainee Tutors provenienti da tutto il mondo anglofono.

Superare le proprie inibizioni, migliorare il proprio inglese e aprirsi verso nuovi orizzonti sono gli obbiettivi che rendono unica l’esperienza SUMMER CAMPS dell’ACLE.

I Trainee tutor anglofoni, altamente qualificati e meticolosamente selezionati, coinvolgono i vostri figli in attività ludiche e formative in una travolgente English full immersion.

Alla fine del Summer Camp, la consegna dell’English Certificate e l’English Final Show vi trasmetteranno l’entusiasmo e i frutti di questa life changing experience.

L’inglese è una chiave d’apertura nel mondo: da genitore sono lieto di contribuire, con tutto lo staff ACLE, ad aiutare i vostri figli a conoscerla ed utilizzarla attraverso un apprendimento spontaneo ed efficace.

Arrigo Speziali – Direttore  Didattico

LOCALITA’ SUMMER CAMPS 2016

Clicchi sulla località che le interessa per visualizzare tutti i dettagli sulle attività, periodi, prezzi …

FOLGARIA (TN) CASCIA (PG) CASALBORDINO LIDO (CH)

NEW: DOLOMITES SMART RURAL ENGLISH CAMPSAN GREGORIO NELLE ALPI (BL) –  scarica il programma

CONVENZIONI 2016

Immagine IRASE

 

 

UIL SCUOLA/IRASE: è previsto uno sconto del 10% sulla quota corso SUMMER CAMPS per i figli degli iscritti UIL/IRASE.

Sicurezza
La prima attenzione di tutto il personale è rivolta costantemente, come in famiglia, alla sicurezza fisica e morale dei bambini e dei ragazzi: i giovani partecipanti vivono 24 ore su 24 in stretto contatto con i Trainee Tutors e con la direttrice italiana del Camp.

Rapporto Trainee Tutor-Studenti: 1:8 / 1:10
Rapporto STAFF (Italiano e Anglofono) : Studenti 1:5 – 1:6

Ambiente
Tutte le attività proposte durante i Summer Camps sono collaudate e sicure, si svolgono in ambienti sani e hanno finalità educative. Lo staff è composto da educatori scrupolosamente selezionati e altamente motivati.
Fondamento teorico
L’approccio didattico dei SUMMER CAMPS mira a stimolare le competenze comunicative “aural comprehension” e “oral production” e a motivare lo studente a esprimersi spontaneamente in inglese. Al centro del rapporto tra tutor e studente si collocano gli interessi, le potenzialità e il carattere del giovane. I SUMMER CAMPS offrono ai ragazzi gli stimoli per esprimersi con spontaneità in un contesto privo di filtri inibitori.
Obiettivi
Un ACLE SUMMER CAMP è molto più di un campo estivo in lingua inglese:

  • motiva i ragazzi e li incoraggia a esprimersi in inglese in modo spontaneo e naturale grazie alle avvincenti attività proposte dai Trainee Tutors madrelingua inglese provenienti da tutto il mondo;
  • attraverso le attività svolte interamente in inglese, stimola la relazione e il confronto con gli altri, favorendo l’apertura a nuovi modelli culturali;
  • aiuta i ragazzi ad assimilare e consolidare le strutture e le funzioni linguistiche, ampliare il proprio lessico e migliorare la capacità di comprehension, la fluency e la pronunciation;
  • fa amare l’inglese per la vita!
Strumenti didattici
I NUOVI ACTIVITY PACKS prodotti dall’ACLE sono graduati e differenziati per i livelli A1, A2, B1 del Framework europeo, seguendo il proprio approccio R.E.A.L., e comprendono learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, sports, CLIL activities, Teatro. I SUMMER CAMPS possono sviluppare inoltre un Theme condiviso tra Trainee Tutors e Camp Director.
Materiale al Camp
Tutti gli strumenti necessari allo svolgimento delle attività sono forniti direttamente dall’ACLE e comprendono gli Activity Packs, la Cartellina Portfolio, l’English Certificate.
Multiculturalità
Gli obiettivi condivisi tra Trainee Tutors e staff italiano mettono a confronto e in sinergia le diverse pedagogie e metodologie didattiche. I SUMMER CAMPS, grazie alla presenza di tutors anglofoni provenienti da diversi paesi, favoriscono nei vostri figli l’apertura a nuovi modelli culturali e li rendono cittadini del mondo.
Durata
1 o 2 settimane. L’arrivo è fissato per la mattina della domenica. Il sabato successivo, nel primo pomeriggio, parenti ed amici sono invitati al Final Show che conclude gioiosamente l’esperienza del SUMMER CAMP.

Si riporta di seguito un esempio di “Giornata tipo”.  Le attività e gli orari sono indicativi e saranno determinati in accordo con la Camp Director.

A TYPICAL DAY AT THE CAMP

Ore Attività
07.45 Sveglia e igiene personale
08.30 Breakfast with the English Tutors
09.00 Warm up and English activities
10.30 Break
11.00 Continuazione English activities
12.30 Lunch (piatti caldi con verdure e frutta)
13.30 Rest
14.30 Attività pomeridiane: sports, competitions, arts and crafts guidati dagli English Tutors
17.00 Merenda “five o’clock” e proseguimento delle attività: competizioni, games, English Show
19.00 Igiene personale
19.30 Dinner
20.30 Animazione, disco, games, English films, music
22.30 Bedtime: Sorveglianza fino a quando tutti riposano

Staff al Camp
  • CAMP DIRECTOR: Il SUMMER CAMP è diretto da una docente che coordina le attività durante la giornata e lavora in team con i Trainee Tutors. Ogni Camp Director è scrupolosamente formata tramite un corso gratuito che fornisce gli strumenti indispensabili alla direzione del camp e alla formazione dei Trainee Tutors.
  • ASSISTANT: Allo scopo di garantire un ambiente sicuro e un servizio di alta qualità, la Camp Director è affiancata da un Assistant, nella figura di un/a docente o referente ACLE.
  • TRAINEE TUTORS: I Trainee Tutors provenienti da diversi paesi anglofoni garantiscono l’esposizione a diversi accenti ed elevano i gradi di comprensione dell’inglese. La qualità delle attività didattiche e ludiche è garantita dall’accurata selezione dei Trainee Tutors e dalla loro formazione della durata di 80 ore. Il corso di formazione dei Trainee Tutors, che comprende 40 ore di lezioni teoriche e 40 ore di pratiche, è accreditato dall’ente WTEFLAC: World TEFL Accrediting Commission.
  • HELPERS: studenti maggiorenni selezionati per la loro passione e serietà che affiancano le attività dei Tutors. 
Animazione
Tutte le attività proposte sono collaudate e sicure, si svolgono in ambienti sani e hanno finalità educative. Durante le attività i partecipanti vengono suddivisi in  gruppi, ognuno dei quali lavora separatamente con un trainee tutor.
Gran Finale
L’English Show rappresenta il momento significativo che dimostra “come” e “quanto” Inglese i partecipanti hanno appreso e che costituisce un evento gioioso ed al tempo stesso culturale.
English Certificate e livelli
Al termine del SUMMER CAMP ogni partecipante riceve l’English Certificate elaborato in base alle indicazioni fornite dal Framework europeo. L’English Certificate indica il livello raggiunto dal partecipante nella comprensione e nella produzione in lingua (Listening e Speaking Skills). L’English Certificate copre i livelli A1-A2-B1 ed è propedeutico alle più note certificazioni internazionali.
Soggiorno
I partecipanti sono ospitati in hotel 3\4 stelle in graziose e confortevoli camere a 3 – 5 posti letto con bagno privato.
Assicurazione
I partecipanti, i Trainee Tutors, la Camp Director, l’Assistant, gli Helpers e l’Associazione ACLE sono coperti da polizza RC e Infortuni.
Foglio Notizie
Prima della partenza viene inviato alla famiglia il Foglio Notizie, con tutte le informazioni dettagliate concernenti il soggiorno prescelto: la sistemazione in albergo, gli orari di arrivo e partenza, l’abbigliamento consigliato.
Prenotazioni
Le prenotazioni per i Summer Camps si ricevono fino ad esaurimento dei posti.
Trasferimenti
Poiché le località sedi dei corsi sono famosi centri di villeggiatura, oltre il 90% dei nostri ospiti arriva e riparte accompagnato dai genitori.
Gruppi accompagnati
I Summer Camps accolgono i gruppi guidati dall’insegnante di fiducia dei genitori.
Modifiche
Possono talvolta sopravvenire, per cause indipendenti dall’organizzazione, modifiche al programma stabilito. La Direzione si impegna in tal caso ad informare tempestivamente i genitori.
Annullamento della prenotazione
Sono previste le seguenti disposizioni:

  1. Se l’annullamento avviene non meno di due settimane prima dell’inizio del corso previsto, verrà trattenuta solo la quota associativa di € 50;
  2. Se avviene nelle due settimane prima dell’inizio del Camp, viene trattenuta anche la quota del corso di inglese;
  3. Se dovesse avvenire a corso iniziato, non si ha diritto ad alcun rimborso.
Richiesta informazioni
La direzione dei Summer Camps è a disposizione di voi genitori per qualsiasi chiarimento e per proporre il soggiorno più consono ai vostri figli.





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono(richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio