English Storytelling

La narrazione ha un ruolo centrale nella crescita e nell’educazione dei bambini, in quanto attività motivante e divertente.

English Storytelling

Lo Storytelling riveste un ruolo di grande importanza sia nel processo educativo dei bambini, che nell’ insegnamento precoce dell’inglese come lingua straniera. Stimola atteggiamenti positivi nei confronti della lingua straniera, che è percepita come esperienza reale e completa.

Repertorio
Classi I: “PINOCCHIO”
Classi II: “LITTLE RED RIDING HOOD”
Classi III: “THE WIZARD OF OZ”
Classi IV: “ROBIN HOOD”
Classi V: “EXCALIBUR”

Obiettivi
Le caratteristiche stilistiche quali l’utilizzo di rime, ripetizioni, aspetti umoristici e la possibilità di interazione unita alla chiarezza narrativa, permettono a questo progetto di svolgere molte attività, dove la lingua inglese è presentata insieme a movimenti da eseguire e dove gli studenti reagiscono a ciò che hanno ascoltato attraverso canzoni, azioni, identificazioni e ripetizioni.

  • Sviluppare l’ascolto e la concentrazione
  • Stimolare la fantasia
  • Grammatica: Fissare strutture e funzioni nella memoria a lungo termine (S. Krashen) attraverso il gioco e la ripetizione;
  • Migliorare la pronuncia e la comprensione utilizzando un contesto d’apprendimento stimolante e divertente.
  • Motivare ad esprimersi in inglese.
Durata
I Workshops sono graduati e vengono concordati in base al numero degli studenti e alla durata dell’orario scolastico. Si possono programmare da 6 a 12 Workshops giornalieri della durata di 60 o 90 minuti ciascuno. Ogni Workshop è riservato a un gruppo classe.
Animazione
2 o 3 tutors madrelingua inglese, esperti nella realizzazione di laboratori didattici. Ogni tutor lavora con un gruppo classe.
Ricaduta
I Workshops ENGLISH STORYTELLING creano entusiasmo e motivano i partecipanti a comunicare in lingua inglese. Come Follow-up verrà fornito del materiale didattico con il quale lavorare sulla ricaduta.

COME OSPITARE L’ENGLISH STORYTELLING

Prenotazione

Chiama l’ufficio della tua zona e definisci i dettagli organizzativi. Ti invieremo il preventivo per il progetto. In seguito alla conferma, la scuola riceverà la Convenzione che il Dirigente Scolastico firmerà per l’accettazione degli accordi.

Data

Sarà concordata con gli uffici in base alle tue esigenze e all’itinerario degli animatori.

Spazi

Si richiede di ubicare gli interventi in 2-3 aule che resteranno a disposizione degli animatori per tutta la durata del progetto.
Le classi coinvolte affluiranno man mano, seguendo gli orari presaccordioniliti.

Download More